You are currently viewing I Biscotti Della Felicità

I Biscotti Della Felicità

Apri per parlare di biscotti, e finisci per stupirti del fatto di avere avuto visite… Ma mica poche.. E’ passata gente che ha letto quello che hai scritto, quantomeno ringrazia.

Ecco ora riparti dal pomeriggio. Al lavoro. Sì perchè anche tu hai un lavoro, ma non hai tanto da raccontare su quello. Hai organizzato una videoconferenza, hai carrellato un pochetto di DischiBlu™ sul sito della DonnaGuerriero.it per aderire alla promozione “5 DischiBlu™ a 39 eurodollari” ma ne hai messi troppi e non sai decidere quali togliere. (Per la cronaca, sono ancora lì carrellati)

Parti alla volta della magione, ascoltando in un auricolare la canzone che GrandeMaestro ti ha dato da studiare. Dire che il testo è criptico è un eufemismo. Non ti entra in testa neanche a pregare.

Arrivi a casa e LEI sembra un po’ meno giù, ti ha preparato il riso col salmone come avete deciso in pausa pranzo tra una lacrima e l’altra.

Poi la chiama il papà che ancora non è stato messo al corrente nè della possibilità di diventare nonno, nè della possibilità contraria. Ci pensi e ti rendi conto che non lo hai detto neppure al tuo. Perchè noi uomacci brutti e rudi dobbiamo sempre essere gli ultimi a sapere le cose? Capisci comunque che, allo stato attuale delle cose, la rivelazione può aspettare.

Poi la domanda fatale: “perchè non prepariamo un dolce, io e te? E’ tanto che non prepariamo qualcosa assieme!” Mentre te lo chiede ha stampigliato un sorriso tanto dolce che, dopo tutte le lacrime che hai visto, ti scioglie il cuore. Nemmeno Gargamella sarebbe tanto perfido da rispondere no. Ok, ma cosa preparare? Consideri che in frigorifero c’è un solo uovo… Ci sarà uno schifo di dolce di preparazione rapida che non necessiti di uova!

Esci per fumare e quando rientri la trovi con in mano un libro di ricette con il CIOCCOLATO. Si escludono automaticamente le cose salate, con la promessa di tornare a “trovarle” in altri momenti – Il risotto al cacao, debbo definitvamente assaggiarlo – si sorvola su torte e dolci al cucchiaio che richiedono un allevamento di galline per essere preparati e si approda alla pagina dei cookies: biscotti cioccolato e nocciole.

Lei sa che tu ADORI questi biscotti e ti guarda felice, insieme scorrete rapidamente la ricetta ed in casa c’è tutto.. è fatta, si parte con la preparazione!

Tra l’altro prendi nota del fatto che non è il caso di mettere sul piatto del forno delle padelle come quelle che ti fanno vedere nei film, perchè il tutto si dilata una volta infornato… Ve ne state lì, a veder crescere questi biscotti che diventano altissimi, poi li vedi decrescere e prendere la forma schiacciata che dovrebbero avere… e li vedi dilatarsi ed unirsi fino a diventare un unico cookie ciambelloso.. E intanto il sorriso ritorna.

Poi con un biscotto in mano, vi sedete a vedere la seconda puntata di Outlander, che ancora devi capire se ti piace. Sei ancora alla fase “diffidenza da impatto” con una nuova serie.

 

Lascia un commento